ESTATE 2026: Apertura impianti Monterosa Ski dal 30 maggio

 

Orari telecabina Champoluc-Crest, Val d'Ayas: clicca qui.

 

Valsesia

Alagna

Giornate FAI di Primavera 2026

Di: ATL Valsesia

Dal al

Le Giornate FAI di Primavera 2026 si terranno sabato 21 e domenica 22 marzo:

- dalle 14.00 alle 18.00 approfondimenti intorno all’abbazia di Sant’Andrea dove sarà riaperta la torre campanaria con salite dei visitatori ogni 30 minuti. A partire dalle ore 17.30, un momento musicale a cura dell’organista Emanuele Barale e della flautista Roberta Tribocco. Il luogo di ritrovo è la zona retrostante l’abbazia, dove si trova l’ingresso alla torre.

- alle ore 16.00, la passeggiata in città “Parola di vercellesi illustri”: un tour guidato di circa 2 km per le vie del centro di Vercelli. A partire dalle ore 17.30, un momento musicale a cura dell’organista Emanuele Barale e della flautista Roberta Tribocco. La passeggiata terminerà in Sant’Andrea per il momento musicale conclusivo con esecuzione d’organo e flauto. Il luogo di ritrovo è la zona retrostante l’abbazia, dove si trova l’ingresso alla torre. È consigliata la prenotazione alla mail vercelli@delegazionefai.fondoambiente.it

Tra gli ospiti speciali di domenica 22 marzo ci saranno anche le volontarie dell’associazione Donne e Riso, per raccontare le loro iniziative e con una selezione delle loro pubblicazioni legate al territorio.

La partecipazione è a contributo libero a partire da € 3 e tutti i fondi raccolti sono destinati a sostenere le attività del Fondo Ambiente Italiano per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale. Durante le giornate sarà inoltre possibile iscriversi al FAI e rinnovare la propria tessera.

Info: vercelli@delegazionefai.fondoambiente.it e fondoambiente.it

Dello stesso tema

Valsesia

Cultura

Primavera di libertà

Valsesia

Cultura

Historia: una storia di migrazione e amore.

Valsesia

Cultura

Conferenza Intelligenza Artificiale

La Bandabardò in concerto al Forte di Bard

Valle di Champorcher

Cultura

La Bandabardò in concerto al Forte di Bard

Festa patronale di San Giorgio

Valle di Champorcher

Cultura

Festa patronale di San Giorgio

dal 23 Aprile al 25 Aprile

Valsesia

Cultura

Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato

Valsesia

Cultura

Teatrando 2026

Valsesia

Cultura

Regine di ieri, donne di oggi – L’altra Margherita

Valsesia

Cultura

Fiera di San Marco

Valsesia

Cultura

Revival delle betulle

Valsesia

Cultura

Lozzolo art

dal 25 Aprile al 26 Aprile

Valsesia

Cultura

Giovani per sempre – La banda Lenti

FloWar

Valle di Champorcher

Cultura

FloWar

dal 11 Aprile al 26 Aprile

Valsesia

Cultura

Sulle orme di Margherita

Valsesia

Cultura

Fèra dal Borg

© Stefano Unterthiner  Conferenza. Storie di lupi e di orsi con Stefano Unterthiner

Valle di Champorcher

Cultura

Conferenza. Storie di lupi e di orsi con Stefano Unterthiner

Valsesia

Cultura

Yoga bimbi al Sacro Monte

Combattimento tra maschi di renna durante la stagione riproduttiva. Foto di Stefano Unterthiner  Stefano Unterthiner. Una finestra sull'Artico

Valle di Champorcher

Cultura

Stefano Unterthiner. Una finestra sull'Artico

dal 31 Ottobre al 3 Maggio

Valsesia

Cultura

Festa patronale di san giuseppe

Valsesia

Cultura

“Si recita Pirandello…novelle”

Naviga