Abbraccia l'inverno sul Monte Rosa: scopri gli impianti e le piste aperti 

Disabili

Disabili

Le persone con disabilità devono presentarsi in biglietteria con la DISABILITY CARD o, in alternativa, con il CERTIFICATO DI INVALIDITÀ CIVILE, che deve riportare esclusivamente la percentuale di invalidità (senza descrizione della patologia).

Attenzione: non si accetta nessun altro tipo di documentazione oltre a quella indicata (ad esempio, non sono accettati il pass azzurro parcheggi o tessere regionali di trasporti a tariffe agevolate).

L'acquisto dei biglietti a tariffa agevolata è disponibile esclusivamente presso la biglietteria.

Per ottenere le agevolazioni tariffarie, il soggetto richiedente deve avere una percentuale di invalidità dichiarata pari o superiore al 67%. Lo sconto applicato sarà pari al 50% del prezzo del biglietto.

L'agevolazione per i disabili si applica sulle seguenti tipologie di biglietti:

  • Giornaliero
  • Mattutino
  • Pomeridiano
  • Plurigiornaliero
  • Stagionale

Si precisa che gli skipass plurigiornalieri Monterosa Ski e Monterosa Freeride non danno diritto a giornate esterne in altre stazioni sciistiche valdostane.

Sconto per accompagnatori: gli accompagnatori, se indicati sulla Disability Card o sul Certificato di Invalidità Civile, hanno diritto a uno sconto del 50% sullo stesso tipo di biglietto (giornaliero, mattutino, pomeridiano, plurigiornaliero, stagionale), purché venga acquistato contestualmente a quello della persona disabile.

Nel caso in cui la persona con disabilità acquisti uno skipass stagionale Monterosa Ski, l’accompagnatore ha diritto allo stagionale scontato del 50% se acquistato contemporaneamente a quello del disabile.

Nel caso in cui la persona con disabilità abbia acquistato lo skipass stagionale regionale (Valle d'Aosta o Valle d'Aosta + Zermatt), l’accompagnatore deve recarsi in biglietteria, insieme al disabile munito di stagionale, per ottenere un biglietto giornaliero scontato del 50%.

 

 

Riepilogo

Riepilogo

Naviga