Monterosa Ski 3 Valli

Un segreto da scoprire

Monterosa Ski, nel cuore delle Alpi

Monterosa Ski è un segreto da scoprire. Siamo nel cuore delle Alpi Italiane, ai piedi del Monte Rosa, il secondo massiccio più alto d’Europa. Monterosa Ski comprende un comprensorio principale “tre Valli sci ai piedi” e cinque stazioni indipendenti e vicine, piccole perle del domaine skiable.

Lo ski resort si articola a cavallo tra Piemonte e Valle d’Aosta, toccando in altezza i 3.275 metri, tra i territori di Alagna Valsesia, Gressoney-La-Trinité e Champoluc. Le piccole stazioni offrono invece in ognuna delle quattro valli, sci e attività sulla neve a quote meno elevate, e sono quindi particolarmente adatte per le famiglie, i principianti e per le giornate di sci leggero e spensierato.

Le possibilità in pista vanno dal “battesimo dello sci” a discese impegnative ed elettrizzanti, da percorrere su km di percorsi perfettamente battuti, con uno sviluppo verticale che supera i 2.000 metri. Panorami mozzafiato, impianti efficienti e suggestive discese garantiscono divertimento per tutti ed un pizzico di adrenalina per i più audaci.

Da non perdere? Le due Fun Slope Bettaforca e Alpe di Mera, lo Snowpark del Gabiet a Gressoney-La-Trinité, i percorsi di scialpinismo, le discesa in notturna sulla pista internazionale Leonardo David Special e il Monterosa Freeride Paradise, regno del fuoripista, della neve insolcata e dell’adrenalina da vivere sulle lamine.

Monterosa Ski è vicino alle principali città del nord Italia: poche ore per godersi un sogno partendo in auto da Milano, Torino e Genova, oppure arrivando dagli aeroporti di Malpensa, Linate, Torino e Orio al Serio.

Vai allo skirama

Dai uno sguardo in pista con le nostre webcam

Scopri le tariffe dinamiche Monterosa Ski. Prima acquisti e più risparmi!

Acquista il tuo skipass

Scopri Monterosa Ski in estate

Freeride

Monterosa Freeride Paradise

Ancora più dislivello, ancora più adrenalina: Monterosa Freeride Paradise integra l’offerta grazie all’impianto che parte dai 2971 metri del Passo dei Salati – linea di confine tra Valle d’Aosta e Piemonte – ed arriva ai 3275 metri del ghiacciaio di Indren.


Un territorio da esplorare lasciandosi condurre dalle emozioni, una freeride zone da scoprire con adeguata preparazione per godere appieno del senso di libertà che regala.
Monterosa Freeride Paradise è il livello successivo dello sci: nessuna pista, nessun confine.


Questo ambiente selvaggio, scelto come tappa del Freeride World Tour, è perfetto per chi cerca avventure estreme in un contesto naturale unico, dove la libertà e il coraggio sono protagonisti.

Da non perdere nel Monterosa Ski in inverno

Le migliori esperienze in pista e fuori pista

Snowpark Castore

Valle di Gressoney

Sci

Snowpark Castore

Altitudine: 2319 m

Località Gabiet, Gressoney-La-Trinitè AO

Scialpinismo sulle piste di risalita Monterosa Ski

Val d'Ayas

Sci

Piste di risalita per sci alpinismo

In pista in famiglia

Ragazzi

Neve in famiglia Monterosa Ski

Divertimento per tutti
Monterosa. Liberamente femminile.

Monterosa. Liberamente femminile.

A cena con il gatto delle nevi

Sci

In Valle d'Ayas e in Valle di Gressoney, a cena, si va con il gatto delle nevi

cene in quota alagna

TOP

Valsesia

Enogastronomia

Cenare in quota ad Alagna Valsesia

Stagione invernale
Sci alpinismo in notturna

Sci

Sci alpinismo in notturna in Valle di Gressoney

Naviga