Monterosa Ski 3 Valli
Un segreto da scoprire
Monterosa Ski è un segreto da scoprire. Siamo nel cuore delle Alpi Italiane, ai piedi del Monte Rosa, il secondo massiccio più alto d’Europa. Monterosa Ski comprende un comprensorio principale “tre Valli sci ai piedi” e cinque stazioni indipendenti e vicine, piccole perle del domaine skiable.
Lo ski resort si articola a cavallo tra Piemonte e Valle d’Aosta, toccando in altezza i 3.275 metri, tra i territori di Alagna Valsesia, Gressoney-La-Trinité e Champoluc. Le piccole stazioni offrono invece in ognuna delle quattro valli, sci e attività sulla neve a quote meno elevate, e sono quindi particolarmente adatte per le famiglie, i principianti e per le giornate di sci leggero e spensierato.
Le possibilità in pista vanno dal “battesimo dello sci” a discese impegnative ed elettrizzanti, da percorrere su km di percorsi perfettamente battuti, con uno sviluppo verticale che supera i 2.000 metri. Panorami mozzafiato, impianti efficienti e suggestive discese garantiscono divertimento per tutti ed un pizzico di adrenalina per i più audaci.
Da non perdere? Le due Fun Slope Bettaforca e Alpe di Mera, lo Snowpark del Gabiet a Gressoney-La-Trinité, i percorsi di scialpinismo, le discesa in notturna sulla pista internazionale Leonardo David Special e il Monterosa Freeride Paradise, regno del fuoripista, della neve insolcata e dell’adrenalina da vivere sulle lamine.
Monterosa Ski è vicino alle principali città del nord Italia: poche ore per godersi un sogno partendo in auto da Milano, Torino e Genova, oppure arrivando dagli aeroporti di Malpensa, Linate, Torino e Orio al Serio.