Il Golf nel Monte Rosa

La classe si fa sport

Golf

Il golf in montagna offre paesaggi mozzafiato e sfide uniche per gli amanti di questo sport. I campi da golf situati a Gressoney e ad Ayas si estendono su una vasta area di terreno montuoso, con vista sulle cime innevate del Monte Rosa.

Il golf è molto più di un semplice gioco, è un'esperienza  che coinvolge la mente, il corpo e l'anima. Ogni colpo è un'opportunità per mettersi alla prova e superare i propri limiti. La montagna richiede un'ottima abilità tecnica e tattica da parte dei golfisti per affrontare sfide diverse dal solito, le parole chiave sono concentrazione e pazienza, il tutto  accompagnato dalla bellezza del paesaggio circostante. 

Preparate scarpe, putter, sacche e mazze da golf e ci vediamo nei campi da gioco a Gressoney-Saint-Jean e Ayas

Golf

Golf a Gressoney-Saint-Jean

Campo di media montagna, vicinissimo al centro di Gressoney Saint Jean, situato in una zona in cui la valle si apre all’immenso panorama sul ghiacciaio del Monte Rosa, ogni buca varia per caratteristiche tecniche, ambientazione e pendenza del fairway.

Offre uno splendido percorso fra torrenti boschi e cascate. Ampliato nel 2018 a 12 buche con 2 PAR 5, 6 PAR 4 e 4 PAR 3. Il restyling è stato realizzato mantenendo...

golf ayas

Golf ad Ayas

Il campo è composto da 8 postazioni di cui 4 sono al coperto da utilizzare in caso di maltempo, 9 buche pitch & putt con percorsi straordinari dove potrai divertirti con amici e familiari.

Il percorso può essere giocato anche in modalità executive sfruttando solo 6 dei green presenti, ovvero buche più lunghe con maggiore variabilità e divertimento per i giocatori. C’è anche la possibilità di giocare con un simulatore virtuale e nel mese di agosto hai anche l’opportunità di prendere lezioni con un Maestro Federale per imparare o migliorare la tua tecnica di gioco.

Naviga