Aree Camper e Campeggi

Camping Margherita

Le aree dedicate ai camper a Gressoney sono 3 e sono dislocate tra il paese di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité.

La prima che si incontra è situata in località Weissmatten (piazzale) nei pressi degli impianti di risalita, si tratta di un'area adibita esclusivamente allo stazionamento dei camper. Salendo lungo la Valle prima dell'abitato di Saint-Jean in frazione Schnacke il Camping Resort Margherita offre un'ampia scelta di sistemazioni. Infine nell'ultimo paese della vallata in località Tschaval troviamo un' area adibita esclusivamente ai camper vicinissima agli impianti di risalita e praticamente ai piedi del Monte Rosa.

Area Camper Weissmatten

L'area camper in località Weissmatten dispone di 13 posti di cui 2 destinati ai disabili.

Ha un sistema di illuminazione e la possibilità di carico e scarico acque con cassetta

colonnine con presa di corrente, servizi igienici con accesso ai disabili e un'impianto di videosorveglianza.

La fermata dell'autobus verso il centro del paese è a 300mt di distanza 

è presente inoltre una colonnina di ricarica per le auto elettriche.

Il pagamento si effettua tramite una cassa automatica

L'area è a pagamento dal 1/12 al 1/05 e dal 1/07 al 15/09

*non sono garantiti tutti i servizi nei periodi di sosta gratuita.

Camping Resort Margherita

Il camping Margherita si trova su un'ampia distesa erbosa a metà strada fra il centro del paese di Gressoney-Saint-Jean e gli impianti di risalita del Weissmatten. E' aperto tutto l'anno e adatto a coppie, famiglie, gruppi di amici.

l'area camper dispone di 80 piazzole disposte su prato pianeggiante per ospiti annuali o stagionali.

15 piazzole sono dedicate a camper e roulotte itineranti mentre un'ampia area e destinata alle tende nel periodo estivo.

Ogni piazzola è dotata di allaccio elettrico. Per i clienti fissi la fornitura di gas per il riscaldamento e la cottura dei cibi è garantita da un comodo impianto di distribuzione a GPL che elimina l'inconveniente del cambio bombola.

I servizi sono dotati di 20 docce, 20 lavabo e 20 wc sono situati all'interno di una struttura in legno e pietra al centro del camping. Al pian terreno di questa struttura, oltre ai servizi per i disabili, troviamo due ampi locali a disposizione degli ospiti, un locale per il lavaggio delle stoviglie e uno riservato al lavaggio della biancheria a mano o mediante lavatrice/asciugatrice.

Oltre all'area dedicata ai campeggiatori trovano spazio all'interno del camping 5 splendidi chalet dotati di riscaldamento a pavimento, microonde, lavastoviglie e lavatrice. Ogni alloggio è dotato di un'armadietto esterno per il deposito sci oltre che di una veranda con tavolo e panche.

La struttura dispone anche di un nuovissimo centro benessere a cui è possibile accedere tramite prenotazione con 2 ore di anticipo. Il centro offre un percorso di 45 minuti fra sauna, doccia emozionale e bagno di vapore per terminare nella zona relax.

Altri servizi a disposizione:

- Ping-Pong / Calcio Balilla / Biliardo

- Terrazza solarium con tavoli e sdraio

- Area Giochi esterna

- Campo da pallavolo e calcetto

- Area esterna con tavoli da pic-nic e gazebo

- Servizio Wi-Fi

- Locale lavanderia con portasci ad uso gratuito

- Area cani

 

Servizi invernali a Pagamento:

- Navetta verso gli impianti di risalita

- Noleggio sci convenzionato

- Guide Monterosa

Servizi estivi a pagamento:

- Guide Monterosa

- Noleggio biciclette

- Colonnina per ricarica auto elettriche

- Rastrelliera per ricarica E-Bike

 

Area Camper Tschaval

In cima alla valle di Gressoney, dove finisce la strada asfaltata e più precisamente in frazione Tschaval è situata l'ultima area camper dotata di 36 posti su autobloccante erboso.

Dispone di servizio carico/scarico acque grigie e nere.

L'area è dotata di un posto al chiuso dove sono presenti i seguenti servizi a pagamento: Lavabo con acqua calda per le stoviglie e servizi igienici.

Dotato di corrente elettrica a pagamento e la possibilità in caso di emergenza di avere a disposizione su richiesta di bombole gas di ricambio.

L'area è aperta h24 ed è nei pressi di fermata autobus, negozi, bar e ovviamente degli impianti di risalita, porta di accesso al magnifico comprensorio che collega le valle di Gressoney con Champoluc e Alagna.

E' disponibile il Wi-Fi.

E' possibile effettuare i pagamenti tramite contanti/carte di credito e satispay.

 

Contatti

Area Camper Weissmatten

Tel: +390125355980

Camping Resort Margherita

Tel: +390125355370

Tel: +393402684191 solo negli orari 7.30-8/12-14/19-23

Area Camper Tschaval

Tel: +393478466336

Naviga