Il Percorso Giallo
Il percorso giallo è un anello che prevede la partenza al parcheggio del Trogo alto. Si raggiunge l’Alpe di Mera passando per la Chiesa della Madonna Della Neve e si rientra sempre al Trogo alto.
Il Percorso Verde
Il percorso verde è un percorso che prevede la partenza dal Trogo, arriva fino alla Bocchetta della Boscarola per poi proseguire verso il centro del paese di Mera. Si ricongiunge con il percorso Fucsia sulla via principale di Mera all’altezza della fontana. Per chi volesse poi ritornare a piedi verso il Trogo, c’è la possibilità di ricollegarsi al percorso giallo, in prossimità della Chiesa.
Il percorso Fucsia
Il percorso Fucsia è un anello che parte dalla Chiesa della Madonna della Neve e porta inizialmente sulla via principale di Mera. Arriva fino alla zona del Boschetto e poi rientra percorrendo un tratto nel bosco che costeggia la pista.
La mappa sarà utile per scoprirli, ti segnalerà partenza, arrivo e anche i punti di attraversamento delle piste da sci, dove prestare particolare attenzione e seguire le indicazioni della segnaletica. I cartelli ti guideranno invece quando sarete sul posto.
Se vuoi metterti alla prova con un percorso più impegnativo, altri due sono proposti nell’area di Mera con l’accompagnamento di una Guida Escursionistica!