Il Trofeo Mezzalama competizione di scialpinismo in alta quota conta tre scollinamenti oltre i 4000 metri e si correrà il prossimo 26 aprile.
La storica gara a squadre formate da due elementi è inserita nel prestigioso circuito de La Grande Course. Il Trofeo Mezzalama che sta per festeggiare 90 anni di storia è nato nel 1933 ed è l’unica gara al mondo a svolgersi sui ghiacciai perenni del Monte Rosa attraversando tre quattromila, la vetta del Castore (4.126 m), il Naso dei Lyskamm e la Roccia della scoperta (4.177 m).
I chilometri di questa incredibile traversata, da Breuil-Cervinia a Gressoney-La-Trinité, sono 45, mentre il dislivello totale di sola salita è di 3.272 metri.
Apertura impianti solo il 26 aprile, solo in caso di gara
Considerando l’interesse del pubblico e le aspettative legate al weekend lungo del 25 aprile, è importante chiarire che gli impianti di risalita delle tratte Staffal–Punta Indren e Alagna–Punta Indren saranno aperti al pubblico esclusivamente il giorno della gara, il 26 aprile, e solo nel caso in cui questa venga confermata.
In caso di rinvio della gara per condizioni meteo avverse, gli impianti verranno riaperti esclusivamente nel giorno della nuova data di svolgimento del Trofeo Mezzalama.
L’apertura è prevista a partire dalle ore 6:30.
Orari di chiusura degli impianti di risalita:
-
Tratta Staffal–Punta Indren:
• Telecabina Staffal–Gabiet → ore 16:45
• Telecabina Gabiet–Passo dei Salati → ore 16:15
• Funifor Passo dei Salati–Punta Indren → ore 15:45 -
Tratta Alagna–Punta Indren:
• Telecabina Alagna–Pianalunga → ore 16:45
• Funifor Pianalunga–Passo dei Salati → ore 16:15
• Funifor Passo dei Salati–Punta Indren → ore 15:45
Tariffe:
-
Biglietto A/R Staffal–Punta Indren: €10,00
-
Biglietto A/R Alagna–Punta Indren: €10,00
Aperture da Cervinia: clicca qui.