L’Associazione “Amici della Musica di Gressoney” organizza ogni anno una stagione denominata “Estate musicale di Gressoney”, nel corso della quale vengono messi in scena concerti di musica classica con artisti di fama nazionale e internazionale, dando preferenza ai giovani per valorizzarne il talento. Il pubblico potrà godere di un ricco programma di incontri incentrati sulla musica da camera, che non mancherà di affascinare e attrarre per la sua varietà e completezza.
Programmazione di concerti di musica classica di assoluto prestigio
È con grande soddisfazione che per questa quarantaquattresima edizione, gli organizzatori propongono, dopo il grande successo riportato dalla scorsa edizione, un ventaglio di concerti particolarmente ricco ed interessante, programmi assai vari, formazioni inusuali. Il tutto presentato da artisti affermati, con la presenza anche di molti giovani interpreti di grande valore.
La serata del 7 agosto è un omaggio a Giacomo Puccini. Bruno Gambarotta ritorna a Gressoney guidando gli spettatori in un viaggio attraverso le opere più suggestive, raccontando e commentando aneddoti della vita del compositore, con la consueta garbata ironia, affiancato dal flauto di Elena Cornacchia e dal pianoforte di Giorgio Costa.
- Concerto di musica classica
- Serata ospitata nel Salone d’onore di Castel Savoia
- Ingresso libero e gratuito