Passeggiate

Trekking zaino in spalla tra i sentieri del Monte Rosa

passeggiate Monte Rosa

Nel Monte Rosa la montagna è molto più che un ambiente naturale: è paesaggio, è casa. 

Nelle valli si snodano sentieri che attraversano verdi prati e fitti boschi ed offrono scorci su antichi villaggi walser e affascinanti castelli medievali, accarezzano i laghi e gli antichi canali irrigui.
Centinaia di chilometri di sentieri naturali segnati, si estendono attraverso il variegato paesaggio del Monte Rosa: itinerari capaci di regalarti nuove sfide e bellezze inaspettate, tour di più giornate ed escursioni a ritmo lento.

Per riposarsi e rifocillarsi a disposizione ci sono rifugi e ristori in quota dove in ambienti che spaziano dal tradizionale all’innovativo è possibile trovare una cucina di alto livello accompagnata da grandi vini e birre locali. Abbarbicati in luoghi spettacolari, i rifugi non offrono solo riparo dalle intemperie, ma anche panorami mozzafiato.

Buone camminate.

I migliori trekking nell'area Monte Rosa

Scegli la passeggiata più adatta a te

Agenzia

L'Agenzia Snow&Feelings ti accompagna alla scoperta delle bellezze del Monterosa

Passeggiate a km 0

Passeggiate a km zero con guide della natura

Con degustazioni di prodotti locali
Laghi Palasinaz

Rifugio Arp e Laghi Palasinaz

Fontainemore

Tour des Villages - Fontainemore

Segnavia 4
Lago Frudière

Laghi di Frudière

Lago Larecchio

Alpe Larecchio e Ospizio Sottile

Alpe Larecchio e Ospizio Sottile: la passeggiata ideale con la famiglia, in parte ripida, ma ben segnata e con una meta splendida!
Otro-frazione Dorf

Il Vallone di Otro e le sue frazioni

La Casa del parco

Il Parco naturale Alta Valsesia

Bocchetta delle Pisse

Bocchetta delle Pisse

Il lago ed il rifugio dell’Alpe Campo

Il lago ed il rifugio dell’Alpe Campo

Rifugio Mezzalama

I Rifugi del Monte Rosa

Il tuo trekking incrocia un rifugio? Scopri tutti i rifugi dell'area Monte Rosa e scegli quello che più ti piace. Contatta il rifugista dell’area che visiterai per essere aggiornato sull'apertura, sulla fattibilità del percorso e sulle condizioni meteo.

Raccomandazioni

Prima di partire per le tue escursioni in quota, pianifica attentamente la tua uscita e, se affronti un percorso classificato con difficoltà tecnica elevata o sei alle prime armi, affidati a una Guida Alpina o a una Guida Escursionistica.

Sii prudente e indossa un abbigliamento adeguato all'escursione che stai affrontando e ricordati che anche in montagna hai delle responsabilità. Proteggi la natura in montagna, non lasciare rifiuti, rimani sui sentieri, non disturbare gli animali selvatici e da pascolo, lascia le piante intatte e rispetta le aree protette.

Naviga