Produzioni cinematografiche a Gressoney

produzioni a gressoney

La Valle di Gressoney è ricca di luoghi incantevoli, paesaggi incontaminati immersi in una natura sorprendente, motivo per cui negli anni questa località è stata scelta da produzioni cinematografiche come location per spot, film e serie tv anche di calibro internazionale.

Nel 1985 viene scelta da Francesco Nuti per girare tutte le scene in esterna di "Tutta colpa del paradiso" il suo secondo film da regista che conta fra i protagonisti la bellissima Ornella Muti. 

Nel 2012 Alessandro Genovesi utilizza il Castel Savoia per girare "Il peggior Natale della mia vita" film che vede come protagonisti Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Dino Abbrescia.

Nel 2016 l'azienda di Cupertino Apple sceglie di inviare i suoi auguri di Natale dalle montagne di Gressoney e lo fa con uno spot che vede l'attore cabarettista e doppiatore Brad Garrett nei panni di un Frankenstein Natalizio.

Sempre nel 2016 è la volta di Jamie Trevor Oliver, cuoco, conduttore televisivo, scrittore e imprenditore britannico che porta a Gressoney il suo kitchenshow "Jamie's Italian Christmas" dove si cimenterà in piatti della tradizione Gressonara assieme a Mercedes David e Vanda Favre.

Da ottobre 2017 per nove settimane la Lotus Production porta a Gressoney "The Generi" una serie tv andata in onda su NowTv, un viaggio attraverso i generi più famosi dell'intrattenimento, visti tramite gli occhi del protagonista Gianfelice Spagnagatti in arte Maccio Capatonda.

Nel 2020 il documentario "Il seme del futuro" di Francesca Frigo con Giorgio Vacchiano affronta il tema del cambiamento climatico.

Nel 2021 Ridley Scott viene a girare alcune scene del suo film "House of Gucci" Adam Driver e Lady Gaga nei panni dei cogniugi Maurizio Gucci e Paola Franchi fra le piste del Weissmatten, Villa Loubenò e le strade di Gressoney-La-Trinité.

Sempre nel 2021 sbarca a Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité  "Sopravvissuti", la serie diretta da Carmine Elia, che vede come protagonisti Lino Guanciale e Barbora Bobulova.

Nel 2022 la Fargo Production porta la famiglia Bocelli a Gressoney, le vie del centro e il Castello Savoia in veste natalizia sono la cornice di "The Greatest Gift" un musical permeato da atmosfere fiabesche e canti di natale.

 

 

 

 

 

"The Greatest Gift" Backstage

Naviga