26a edizione del Gran Paradiso Film Festival: il più longevo festival della Valle d’Aosta mette in scena le bellezze naturalistiche di tutto il mondo, nel primo Parco Nazionale d’Italia.
La manifestazione si svolge dal 24 al 29 luglio 2023 a Cogne e ad agosto in varie località delle valli del Gran Paradiso e online.
Iscrizioni e informazioni sul sito dell’evento, presso i centri visitatori del parco, il castello di Introd o il Consorzio Operatori Turistici di Cogne.
Protagonisti indiscussi del Festival sono come sempre i film naturalistici, scelti tra oltre numerose opere in selezione.
Il Gran Paradiso Film Festival si articola nelle seguenti sezioni:
- Concorso Internazionale - Lungometraggi: sezione competitiva per lungometraggi e mediometraggi dedicati alla natura.
- Concorso Internazionale - CortoNatura - sezione competitiva per cortometraggi di finzione, di animazione o documentari della durata massima di 20 minuti, dedicati alla natura.
- Concorso Internazionale – MicroMovies - sezione competitiva per cortometraggi di finzione, di animazione o documentari della durata massima di 1 minuto, dedicati alla natura.
I film del Concorso internazionale sono affiancati dal De Rerum Natura un ciclo di incontri di ampio respiro culturale che vedono il confronto tra personalità appartenenti a diversi campi del sapere, dalla scienza alla politica, dal jet set internazionale alla società.
Tutti gli eventi del Gran Paradiso Film Festival sono gratuiti.
La partecipazione è possibile solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Informazioni sul sito dell’evento.