Un vero villaggio del gioco, nel cuore del Monte Rosa!
Il villaggio di Tokji è un vero e proprio paesino divertente, fatto di case, altalene, scivoli, piccole pareti di corda da risalire e tanti altri giochi!
Si trova a Pianalunga, a 2.046 metri di quota, ed è raggiungibile con gli impianti di risalita da Alagna in poco più di 10 minuti. Le strutture in legno sono immerse nel verde dei prati fioriti e dei pascoli, nell’area pianeggiante che ospita il Giro-Tondo con Tokji. Alle vostre spalle potrete ammirare le cime altissime del Monte Rosa, che spuntano maestose nel verde.
Se non conoscete Tokji, il piccolo elfo mascotte dell’Alagna per bambini, ve lo presentiamo!
Si racconta che fin dai tempi più antichi nel paesino di Alagna si aggiri un folletto dispettoso di nome Tokji. La piccola creatura ha la capacità di diventare invisibile e di rendere invisibile anche gli oggetti su cui si appoggia. È un burlone che si diverte a nascondere le cose di cui abbiamo bisogno e a farle riapparire quando meno ce lo aspettiamo. Oggi il nostro amico furbacchione si aggira raramente per il paese perché preferisce stare in montagna all’aria aperta. Ha trovato nei suoi amici animali degli alleati per fare dispetti!
Questo villaggio è la sua casa, e sarà proprio lui a condurvi lì se seguirete le sue indicazioni.
Potrete scegliere di raggiungerlo dopo aver completato il percorso pedonale ad anello, oppure salire in quota per giocare tutto il giorno. Lungo il giro scoprirete il mondo di Tokji e dei suoi amici animali, con tante curiosità sulla flora e la fauna dell’ambiente in cui vi trovate. Incontrerete il Tubing, lo scivolo tutto matto su cui ci si diverte con ciambelle gonfiabili, e troverete accoglienza e gusto in uno dei rifugi all’Alpe Seewji.
Raggiungere Tokji e giocare nel suo villaggio è un’ottima idea per passare una giornata magica con tutta la famiglia!
L’accesso è libero e gratuito.