In inverno la strada asfaltata che arriva fino a Mera non è transitabile interamente. La tratta Trogo-Mera non è percorribile per ordinanza comunale dal 1° dicembre ed è riservata al transito in motoslitta. È possibile raggiungere in auto da Scopello l'Alpe Trogo dove troverai un ampio parcheggio a pagamento. Dista circa 15 minuti da Scopello, e da qui gli sciatori possono facilmente accedere alle piste utilizzando l'impianto di risalita seggiovia Capricorno.
La connessione tra il parcheggio del Trogo e la pista avviene tramite a un tratto di strada innevata percorribile esclusivamente con gli sci ai piedi. Questa strada collega le piste Trogo e Capricorno, e ti conduce alla biglietteria Capricorno dove potrai acquistare il tuo skipass e iniziare la tua giornata in pista.
Attenzione: per accedere alle piste dal Trogo è necessario essere già in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria da sci, in quanto la seggiovia Capricorno è raggiungibile solamente con gli sci ai piedi e non da pedoni.