La Valle di Gressoney

A Gressoney senti la magia

Sport, natura e cultura sono il nostro valore

Castel Savoia

Castel Savoia

Gressoney La Trinité

Gressoney La Trinité

Fontainemore-Riserva naturale Mont Mars

Fontainemore-Riserva naturale Mont Mars

Ciaspolata a Gressoney

Ciaspolata a Gressoney

Giochi sulla neve

Giochi sulla neve

Costume di Gressoney

Costume di Gressoney

Gressoney Monterosa

Scorpi il sito di Gressoney

Abbiamo creato un sito solo di Gressoney, dove troverai tutte le informazioni del territorio e potrai scoprire tutti i dettagli della località.

Valle di Gressoney

Il Monterosa ti sta chiamando in un luogo magico

Luogo prediletto dalla Regina Margherita per la magnifica vista sul Monte Rosa, la Valle di Gressoney è un autentico paradiso a misura d’uomo.

 

Un’oasi rurale incastonata in un territorio da scoprire, nella sua bellezza naturale e attraverso le testimonianze di una cultura sorprendente. Ci troviamo ai piedi del Monte Rosa, il massiccio montuoso più esteso delle Alpi, in un contesto turistico sviluppato, nel quale la nostra valle spicca per l'alpinismo e le numerose ascese verso il rifugio più alto d'Europa, la Capanna Regina Margherita a 4556 metri di altitudine. Immagina di riscoprire il valore del tempo scandito dalla natura, immerso tra limpidi ruscelli, laghi alpini e foreste di larici. Immagina un’esperienza turistica diversa, a stretto contatto con una cultura locale millenaria, tra passeggiate, momenti conviviali a tavola e tanto sport all'aria aperta, in grado di far ritrovare valori come pace, relax, natura e cultura.

Gressoney in inverno potrete sperimentare il divertimento di una stazione internazionale per lo sci, con più di 100 km di piste che attraversano il comprensorio del Monterosa Ski, potendo spaziare su ben 3 vallate differenti in 2 diverse regioni delle alpi italiane. Le suggestioni invernali non finiscono qui: scialpinismo, fun slope, freeride, freestyle-snowpark e baby snowpark, piste di fondo, insomma tutto quello che serve per vivere una vacanza sulla neve veramente indimenticabile.

Gressoney durante l’estate potrete godere di panorami unici, di una natura rigogliosa che esalterà i vostri sensi, proiettandovi in una magica avventura fatta di escursioni, mountain bike ed e-bike, arrampicate, alpinismo con più di 10 vette sopra i 4.000 metri raggiungibili anche in giornata, yoga, benessere, golf e molte altre attività outdoor.

Il Castel Savoia a Gressoney Saint Jean, immerso in un fitto bosco di larici, è uno dei castelli più belli d'Italia e fu costruito nei primi anni del '900 per volere della Regina Margherita di Savoia che tanto amava questa valle. Un castello dallo stile eclettico, scelto come location per film e video internazionali per la sua indiscutibile bellezza e quell'aria magica che avvolge la residenza e tutta la località.

A fare da cornice alla natura troverete una cultura locale sorprendente: questa infatti è la terra dei Walser, una popolazione di origine germanica che dal XII°secolo si è stabilita nella nostra valle portando con se l’amore per la natura ed un grande spirito di accoglienza. Il dialetto, l’abbigliamento tradizionale, l'architettura e la grande tradizione culinaria vi lasceranno piacevolmente sorpresi e vi faranno sentire ancora una volta immersi in una magica fiaba alpina. 

 

Le località della Valle di Gressoney

Gressoney-La-Trinité

Valle di Gressoney

In valle

Gressoney La Trinité

Altitudine: 1635 m

Coumarial

Valle di Gressoney

In valle

Fontainemore

Altitudine: 760 m

Gaby

Valle di Gressoney

In valle

Gaby

Altitudine: 1047 m

Issime

Valle di Gressoney

In valle

Issime

Altitudine: 956 m

Lillianes

Valle di Gressoney

In valle

Lillianes

Altitudine: 667 m

Da non perdere

Nella valle di Gressoney

SCI DI FONDO GRESSONEY

Sci di fondo nella valle di Gressoney

Ciaspole nella Valle di Gressoney

Itinerari per le ciaspole nella valle di Gressoney

Per scoprire panorami unici e angoli incantati
HELISKI A GRESSONEY

Heliski a Gressoney

Il fuoripista in elicottero
Polenta concia

Cucina Tipica della Valle del Lys

sci alpinismo

Sci Alpinismo a Gressoney

Conquista le tue vette
Ice climbing

Ice Climbing a Gressoney

Il freddo del ghiaccio e il calore dell'adrenalina

Naviga