L’azienda a conduzione famigliare, situata a 1700mt slm ai piedi dei ghiacciai del Monte Rosa, nasce nel 2002 con un primo campo di piccoli frutti e génépy.
Quella che inizialmente rappresentava solo un’attività estiva, grazie alla collaborazione di tutta la famiglia, passo dopo passo ha avuto successo, con un costante aumento della richiesta di prodotti da parte della clientela.
La crescita non ha fatto però perdere di vista quello che da sempre è il vero atout dei suoi prodotti: la freschezza e la qualità, così come il metodo di produzione integrata che aderisce al disciplinare.
Nel 2020 è nato il punto vendita e un laboratorio di trasformazione dove frutta e verdura dell’orto diventano tisane, confetture e deliziosi mix pronti all’uso; questi prodotti sono particolarmente apprezzati per i loro sapori e la praticità di preparazione.
Il controllo delle infestanti è effettuato meccanicamente senza l'utilizzo di diserbanti. Prodotti freschi e genuini dalle alte qualità organolettiche, totalmente esenti da residui chimici e reperibili in periodi considerati normalmente "fuori stagione". L'azienda partecipa al progetto "Ayas a km0". La vendita dei prodotti è effettuata direttamente in azienda o vendita ambulante in mercati della zona.