La Valle di Gressoney offre un terreno di gioco ideale per gli amanti dell'arrampicata: dal neofita fino al climber più sportivo.
Il battesimo può avvenire sulle panoramiche vie ferrate del Cuore e dei Bambini a Gressoney-Saint-Jean e su quella delle Guide di Gressoney a Gressoney-La-Trinité.
Per l'arrampicata su roccia nel comune di Fontainemore troviamo la palestra Gabriele Beuchod immersa nei boschi di castagni dove ci sono possibilità di vie da uno a cinque tiri dal 5 al 7.
Risalendo la vallata, nei pressi di Gressoney-Saint-Jean si arrampica con vista sul Monte Rosa alla palestra di Tschachtelaz, proprio accanto al tracciato della ferrata dei Bambini, un'ottima quarzite con vie di resistenza dal 5 al 7c+.
Poco prima dell'abitato di Gressoney-La-Trinité, a fianco della cascata della Ciampa, ecco la Benedizione: una falesia le cui bellissime vie con difficoltà fino al 9 hanno richiamato l'attenzione dei più forti scalatori internazionali.
Chi ama arrampicare in quota può cimentarsi sulle vie poste sui fianchi del Canale dell'Aquila a 2880 m, poco al di sopra dell'Oreste's Hutte: qui su uno gneiss di qualità eccezionale si trovano vie fino a otto lunghezze dal 4 al 6 assolutamente da non perdere.
Qui la guida alle falesie della Valle di Gressoney.
Le nostre guide esperte sono pronte a offrirti consigli e assistenza per vivere un'esperienza di arrampicata indimenticabile. Affidati a loro per goderti al meglio questa avventura emozionante in montagna.